Avviso manifestazione di interesse: Servizio di scerbatura delle aree verdi di proprietà Comunale
OGGETTO: Servizio di scerbatura delle aree verdi di proprietà Comunale – Complesso 219
Questo Ente ha necessità di procedere all’acquisizione del Servizio di scerbatura delle aree verdi di proprietà Comunale – Complesso 219 di circa 54.000,00 mq.
Il Servizio deve comprende l’esecuzione delle seguenti prestazioni:
1 - Scerbatura meccanica con trattore senza raccolta e senza asportazione di rifiuti;
2 - Scerbatura manuale con decespugliatore senza raccolta e senza asportazione di rifiuti;
3 - Rimozione di rami caduti e cespugli;
Gli interventi devono eseguirsi appena l’erba raggiunge un’altezza di max cm 15
Il Comune si riserva l’opzione di richiedere il servizio anche presso altre zone di competenza,
qualora dovesse rilevarsi la necessità di interventi con carattere di urgenza ai fini della prevenzione del rischio incendi. In ogni caso la procedura è stimata nei limiti di legge ai sensi dell’Art.50 comma a) del D.lgs 36/2023.
La presente procedura è attivata nelle more del perfezionamento della richiesta dell’amministrazione comunale.
A tal fine, si precisa che il presente avviso ha natura esclusivamente esplorativa e, non vincolante per l’ente ed è pubblicato sul sito web istituzionale www.comunemarigliano.it amministrazione trasparente, al fine di conoscere:
1) l’esistenza di soggetti interessati all’espletamento del servizio in oggetto;
2) indicazione di un valore stimato del servizio, a corpo; il prezzo dovrà essere comprensivo di tutte le prestazioni richieste, nonché di tutti i costi che l’operatore economico dovrà sostenere per l’esecuzione del servizio; a tal fine, l’operatore economico dovrà dichiarare che per l’indicazione
del valore stimato del servizio in oggetto è stato eseguito apposito sopralluogo presso le aree interessate sopra indicate;
3) ha uno scopo meramente esplorativo e la presentazione delle manifestazioni di interesse non farà sorgere alcun diritto, azione, ragione o situazione di vantaggio ovvero situazione di aspettativa in favore dei soggetti dichiaranti, né il Comune di Marigliano avrà alcun obbligo o impegno nei confronti dei medesimi.
Si dà atto, pertanto, che il presente avviso, in quanto avente natura esplorativa, non vincola, in alcun modo, il Comune di Marigliano e, quindi, non costituisce offerta al pubblico ex art.1336 Cod. civ., né opzione ex art.1331 Cod. civ., né un invito ad offrire;
Si informa che il Comune di Marigliano, qualora intendesse procedere all’affidamento del servizio in oggetto, avvierà una procedura di scelta del contraente in base alla vigente normativa, invitando esclusivamente gli operatori economici che manifestano il proprio interesse a partecipare in risposta al presente avviso, nel rispetto del principio di rotazione ex art. 49 D.Lgs. 36/2023, con l’avvertenza che si farà ricorso al ME.PA. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), atteso l’obbligo di utilizzo di piattaforme telematiche.
A tal fine, il soggetto che presenta la manifestazione d’interesse dovrà dichiarare di essere iscritto nel ME.PA. Bando “Servizi per la P.A. – SERVIZI DI MANUTENZIONE DEL VERDE”.
Con la presentazione della manifestazione d’interesse, l’Operatore economico deve dichiarare il possesso di essere a conoscenza che l’istanza non costituisce proposta contrattuale e non vincola
in alcun modo il Comune di Marigliano che sarà libero di seguire anche altre procedure e che la stessa stazione appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti istanti possano vantare alcuna pretesa.
L’Operatore economico interessato dovrà presentare l’istanza di cui al fac-simile allegato, unitamente alle informazioni richieste nel medesimo avviso, entro e non oltre il termine perentorio di 15 giorni consecutivi dalla pubblicazione del presente Avviso sul sito web istituzionale www.comunemarigliano.it.
L’istanza dovrà pervenire entro le ore 24.00 del 15 gg. dalla pubblicazione all’indirizzo protocollo@pec.comunemarigliano.it indirizzata al Responsabile del Settore VI ing. Giuseppe Terracciano.
In tal caso farà fede la data e l’ora del report di consegna generato dal sistema della pec inviata.
Per eventuali chiarimenti contattare l’Ufficio Lavori Pubblici al n.081-8858224
In base alle tue ricerche pensiamo potrebbero interessarti anche queste news